Cosa vi offriamo?

Quello che noi vi offriamo è Hatha Yoga; una disciplina millenaria, che attraverso una serie di tecniche consente al praticante di riacquistare o meglio ancora, mantenere una condizione di benessere psicofisico, armonia, equilibrio e serenità.

Impareremo a respirare con i Prānāyāma. Saperlo fare significa ossigenare correttamente il nostro corpo e tenerlo in buona salute in tutte le sue funzioni vitali: digestive, circolatorie, nervose, cardiache, emuntorie e…

Impareremo a gestirlo con: le Āsana (posizioni comode che vanno a stimolare le articolazioni e le varie catene muscolari consentendo al corpo di correggere difetti articolari, anomalie muscolari e correggendo la postura consentono di migliorare le condizioni di salute) e Vinyasa (una forma di yoga dinamico che attraverso una sequenza di asana tenute per un respiro o una fase respiratoria attiva l’attenzione migliora la concentrazione e la consapevolezza del proprio corpo e del proprio respiro).

Entreremo nel mondo della consapevolezza dell’essere imparando ad osservarci a percepirci, a relazionarci con il nostro corpo e il nostro essere con Pratyahara. In questo modo potremmo conoscere le nostre reali esigenze e gestire la nostra salute.

Entreremo nel mondo della pulizia interiore con i Shatkarma: le sei azioni di purificazione interiore. Impareremo a pulire il setto nasale, i liquidi all’interno del cervello, l’intero apparato gastro intestinale, le orecchie, gli occhi, la bocca e l’apparato urogenitale.

In fine ma non ultimo faremo l’esperienza della meditazione con dhyana dove il nostro essere si manifesta e ci accompagna in una condizione di benessere e serenità costante che ci consente di godere a pieno dei doni straordinari che la natura ci offre.

Proposte ambiziose che possono essere realizzate con un gruppo di persone interessate a fare qualcosa per il proprio benessere, che siano costanti e diligenti.

Per questo abbiamo realizzato noi del Mahapadma (le due più antiche scuole di yoga di Salerno, dove operano solo ed esclusivamente insegnanti riconosciuti dallo Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) un piano di lavoro che abbiamo deciso di presentare in un incontro che si terrà il giorno 31 agosto 2019 alle ore 19,00 presso i due centri di Mahapadma Yoga Salerno (Nara Strī e Centro Studi Yoga Salerno). 

× Ciao hai bisogno di aiuto?